PROGETTO C.A.P.O.
Continuità Assistenziale Pazienti Oncologici
Il progetto C.A.P.O (Continuità Assistenziale Pazienti Oncologici), si rivolge a pazienti oncologici, residenti nella città di Parma, che presentano difficoltà di accesso al Day Hospital o a pazienti in trattamento oncologico in regime ambulatoriale, per i quali risulti opportuno, per tossicità dei trattamenti o complicanze, essere temporaneamente seguiti a domicilio.
Un’apposita equipe medico – infermieristica, composta da operatori sanitari dello staff del Centro Oncologico, quindi già a conoscenza della situazione clinica dei pazienti, si reca presso il loro domicilio, garantendo così una più puntuale continuità assistenziale
Lo scopo è migliorare la continuità assistenziale nel setting domiciliare permettendo al paziente oncologico di rimanere nel suo ambiente familiare, circondato dai suoi affetti, pur con la tranquillità, anche per la famiglia, di un riferimento sanitario qualificato e specializzato, anche telefonico, H24.
Verso il Sereno sostiene finanziariamente in toto, con gli introiti derivanti dal 5xmille e da altre donazioni, questo prezioso progetto fin dal suo esordio. Gli interventi effettuati sono in costante aumento e gradualmente è aumentata anche l’equipe medico-sanitaria che effettua gli interventi presso il domicilio del paziente.
Ricevere maggiori finanziamenti consentirebbe di poter aumentare il personale a disposizione, così da poter gestire un territorio più ampio, al di fuori dell’area urbana di Parma.
Se vuoi sapere come sostenere la nostra associazione: