EVENTI
Fare sentire la nostra voce. Raccontare le nostre esperienze. Condividere e diffondere le buone pratiche. Coinvolgere e sensibilizzare il pubblico.
Gli studi scientifici confermano che i farmaci, da soli, non sono sufficienti: che occorre dare ai pazienti oncologici ascolto, fiducia, ottimismo, testimonianze e nuove ragioni per desiderare di vivere e di combattere.
Una parte importante della nostra attività quindi consiste nel portare il messaggio, fondamentale, che la cura delle persone con malattie oncologiche va declinata a 360 gradi.
Da questo proposito nascono gli eventi e gli spettacoli.
Gli eventi che organizziamo
Più volte all’anno organizziamo spettacoli, eventi, incontri a scopo benefico e ludico, con l’aiuto e la collaborazione del personale dell’Ospedale Maggiore di Parma, dei pazienti e dei loro famigliari, ma anche con il contributo di istituzioni, imprese e altre organizzazioni.
Concerti e spettacoli. Ingressi speciali
Grazie ad una serie di accordi e convenzioni con i grandi produttori di cultura e arte del territorio, Verso il Sereno offre la possibilità ai pazienti oncologici di assistere ad eventi unici, come ad esempio le prove generali delle opere liriche e i concerti di musica classica.
Come partecipare
Si può richiedere di partecipare e queste iniziative:
- direttamente presso la Segreteria di Verso il Sereno ODV (c/o Day Hospital Oncologico – Via Gramsci Parma)
- via telefono chiamando la Segreteria di Verso il Sereno ODV allo 0521 702815, comunicando tutti i dati richiesti per l’adesione
- mediante questo modulo, da compilare e inviare.
Il costo del servizio è gratuito per i pazienti in terapia.